Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni di Vendita disciplinano il contratto per l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.lismi.it (di seguito, il “Sito”). Il Sito è di proprietà di Lismi, con sede legale in Castelfranco Veneto (Treviso) 31033, Piazza Giorgione 64/C, Italia, che è anche titolare del nome a dominio del Sito. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Lismi, la quale è iscritta al Registro delle Imprese di Treviso, Italia, REA TV – 348183, CF/ P.IVA 04415660267. La sede legale di Lismi è in Piazza Giorgione 64/C,Castelfranco Veneto (Treviso) 31033, Italia.

Telefono: 331 4680772, fax: 0422 1760217, e-mail:info@lismi.it.

Nel presente documento Lismi sarà indicata con il nome di www.lismi.it , che è il segno distintivo sotto il quale essa esercita l’attività di vendita sul Sito.

Potete richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, contattando il Servizio Clienti Lismi, accedendo alla sezione “Contatti” del Sito.

Le presenti Condizioni di Vendita sono pubblicate sul Sito per essere agevolmente lette e conosciute dal Cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto e vengono accettate dal Cliente in momento antecedente l’inoltro dell’ordine d’acquisto. Le Condizioni di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Lismi di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano.

Registazione al sito

L’accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita sul Sito a scopo di successiva rivendita. Lismi si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.

Per registrarsi a Lismi è necessario creare un account personale, inserendo nel modulo di registrazione un indirizzo e-mail di riferimento, il nome, il cognome e una password. La mancata registrazione comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.

Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Lismi in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L’utente accetta di tenere Lismi indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito.

Procedura di vendita

Per acquistare prodotti nel sito Lismi è necessario avere un account personale e approvare, al momento dell’acquisto, le presenti Condizioni di Vendita selezionando l’apposita casella.

La mancata accettazione delle Condizioni di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:

  • Il Cliente deve registrarsi al Sito;
  • Il Cliente potrà visualizzare e conoscere le offerte e le vendite in corso, incluse le caratteristiche essenziali del prodotto (“Benefici”, “Modalità d’Uso”, “Avvertenze”) ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del prodotto pubblicate al solo scopo di illustrare il prodotto stesso;
  • Per confermare l’ordine, il Cliente, nella sezione “Carrello”, dovrà inserire l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, compresi gli estremi della carta di credito tramite sistema PayPal;
  • Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito ( tramite PayPal), o mediante Bonifico Bancario o Contrassegno.

Ordini di acquisto e disponibilità dei prodotti

Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, Lismi trasmetterà al Cliente la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

Lismi darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

Lismi si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie. I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato.

Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà prontamente informato per e-mail.

Escluisione di responsabilità in caso di forza maggiore

In nessun caso Lismi potrà essere ritenuto responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad esso derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra i gli utenti del Sito e Lismi sono regolati dalla legge italiana. L’eventuale invalidità di singole clausole delle Condizioni di Vendita non implicherà l’invalidità dell’intero Contratto o delle Condizioni di Vendita. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni di Vendita è competente il Treviso.

Esaustività

Le presenti Condizioni di Vendita, se applicabili, rappresentano l’integralità degli accordi tra Lismi e gli utenti del Sito con riferimento alle vendite effettuate tramite il Sito.

Serve aiuto?

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.

Sì, desidero iscrivermi alla newsletter
Ricevi consigli utili e approfondimenti