Modalità di spedizione

Le spedizioni verranno effettuate tramite il corriere GLS (www-gls-italy.com) o BARTOLINI (www.brt.it).

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere GLS (www-gls-italy.com) o BARTOLINI (www.brt.it) dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Non è prevista la consegna al piano.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Non appena il pacco andrà “in giacenza”, il Servizio Clienti contatterà l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Qualora necessario, il Servizio Clienti potrà convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di consegna.

Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a Lismi e l’utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’utente prende atto che, trascorsi trenta giorni da quando il pacco viene rispedito a Lismi, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato.

Risolto il contratto, Lismi procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’utente, detratte le spese delle consegne non andate a buon fine nonché le spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l’utente potrà presentare reclamo al Servizio Clienti.

Lismi esaminerà il reclamo e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a Lismi e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge, Lismi effettuerà il rimborso dell’importo totale pagato dall’utente – costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo -immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all’utente è comunicato l’esito del reclamo.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, accedendo alla sezione Contatti del Sito. Per questo si rinvia ai punti ”Diritto di recesso” e “Garanzie” delle presenti Condizioni di Vendita.

Serve aiuto?

Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.