La Linea Psoraxil® è brevettata per rispondere in modo efficace e sicuro ai problemi di psoriasi.
Si tratta infatti di un’associazione esclusiva di principi attivi in grado di:
- migliorare l’aspetto della cute affetta da psoriasi
- contribuire alla riduzione dello stress e dell’infiammazione cutanea
- sfumare l’acromia spesso conseguente alla rimozione delle placche cheratosiche
La sua efficacia è dovuta alla presenza di Acidi Boswellici, Niacina e Agenti Ripigmentanti.
Acidi Boswellici: La resina ricavata dagli alberi di Boswellia serrata è ricca di acidi boswellici, principali componenti attivi del fitocomplesso. È stato dimostrato che l’integrazione con acidi boswellici può risultare sicura ed efficace nel trattamento delle manifestazioni psoriasiche da lievi a moderate. L’effetto è dovuto alla loro capacità antinfiammatoria sia a livello articolare che a livello cutaneo.
Niacina (vitamina B3): Vitamina idrosolubile, importante per diverse funzioni metaboliche nell’organismo. Recenti studi hanno evidenziato le sue proprietà antinfiammatorie. Secondo alcuni studi preliminari, è in grado di ridurre la proliferazione dei cheratinociti della pelle rappresentando un valido sostegno per contrastare le problematiche associate alla psoriasi.
Agenti ripigmentanti: Sostanze di natura zuccherina che attraverso la reazione con le cheratine cutanee, producono una pigmentazione artificiale in grado di ridurre le discromie della cute interessata dalle lesioni psoriasiche guarite.